Ecco qui i PRO e i CONTRO della mia filofax.
L'aspetto esteriore è unico! La copertina è realizzata in vinile e il bottone centrale le dona un look attuale e moderno. L'elastico è molto largo e sembra abbastanza resistente. Le rifiniture, come i bottoni, l'inserto per l'elastico sul retro e in generale tutte le cuciture sono precise e ben fatte.
La copertura vinilica gira attorno al lato dell'agenda in maniera continua, e non si nota nessun difetto. Una cose che ho subito apprezzato è la dimensione degli anelli, quasi 2cm, ben più larghi della mia precedente agenda.
L'interno è in scamosciato molto morbido. Si può notare dalle foto però che in corrispondenza degli anelli e del portapenne il tessuto scamosciato è un po' rovinato, come se fosse stato compresso. Le tasche sono ben foderate e cucite.
Il portapenne invece è un po' deludente. Sapevo già che è ha un diametro molto ridotto e che quindi avrei potuto inserire solo penne molto fini. Ma il mio è completamente rovinato e non funzionale: non solo si vede sul lato dell'agenda il segno di ammaccatura, ma il portapenne stesso è scorticato, e internamente si vede che il tessuto si ripiega verso l'esterno...per cui quando cerco di inserire una penna, trovo alcune difficoltà a farla scorrere.
Nessun commento:
Posta un commento